Diario di viaggio, Firenze 2018

cupola del brunelleschi

 

Diario di viaggio, Firenze, 7 Marzo 2018.
Anyoung a tutti!

Prima di tutto, oggi vi parlerò del mio viaggio a Firenze. Il primo giorno non abbiamo potuto fare molto, siccome siamo arrivati la sera. Abbiamo viaggiato con il treno e abbiamo scelto Italo come compagnia. Da Napoli ci abbiamo messo circa tre ore. Arrivati alla stazione abbiamo preso un taxi che ci ha portato direttamente all’appartamento, abbiamo posato i bagagli e siamo andati subito a cenare. Per l’alloggio abbiamo optato per un appartamento presso Dante states appartaments che abbiamo prenotato tramite booking.

Dante states appartaments
Dante states appartaments

I proprietari sono gentilissimi e molto cordiali, l’appartamento specifico dove abbiamo alloggiato noi era molto spazioso e pulito, impeccabile, per non parlare della posizione, zona santa croce, vicinissimo all’antico vinaio e a due passi dalla galleria degli uffizi.

All'antico vinaio
All’antico vinaio

Come suddetto, dopo aver posato i bagagli siamo andati a cenare, abbiamo cenato all’antico vinaio, dove .in passato, avevamo sempre solo preso la schiacciata da portar via. Il locale è molto carino e curato, il personale è molto gentile e le porzioni sono abbondanti. Noi abbiamo preso un tagliere misto di salumi e formaggi, Il tagliere era costituito da due tipi di formaggi, prosciutto, due varietà salame, porchetta e delle bruschette con il fegato. Inoltre ci hanno portato anche della schiacciata, che era molto buona e ovviamente sciapa. 

All'antico vinaio
All’antico vinaio tagliere
All'antico vinaio
Firenze All’antico vinaio schiacciata
All'antico vinaio
tagliere misto all’antico vinaio 

Dopo aver cenato abbiamo fatto un giro per il centro, abbiamo anche preso un gelato alla gelateria dei neri, il quale era buono e il costo non era molto elevato considerata l’abbondanza della porzione.

cupola del brunelleschi
cupola del brunelleschi
gelateria neri firenze
gelateria neri firenze

 

Per oggi questo è tutto, ma ovviamente pubblicherò altri diari e poi in seguito farò post specifici riguardo determinati argomenti, quindi rimanete sintonizzati!

Se vi è piaciuto\stato utile lasciate un piace e condividete. Per vedere le altre foto seguitemi su instagram, dove man mano le pubblicherò tutte.
Anyoung  a tutti!